MENU

LA SPORTIVA OGGI La nostra guida è la passione, e la nostra passione è la montagna.

logo-la-sportiva-con-pay-off.jpgLa Sportiva S.p.A. ritiene obiettivo principale e alla base della propria attività, il raggiungimento della piena soddisfazione di voi clienti, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda si impegna quotidianamente a soddisfare le vostre esigenze, traducendo queste necessità in requisiti da applicare a tutto il sistema produttivo, per creare i prodotti più avanzati ed efficaci, che soddisfino appieno le vostre aspettative.

Enzo Jellici e ManoloIl nostro reparto R&D è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative e propositive, in modo da garantirvi sempre un prodotto capace di rispondere alle esigenze delle tecniche sportive più evolute, e in grado di darvi sicurezza e comfort di utilizzo, grazie anche all’impiego dei materiali più d’avanguardia.

La nostra guida è la passione, ed in quanto appassionati ci sentiamo di poter dire che siamo noi i nostri primi, giustamente esigenti, clienti. Questa nostra posizione privilegiata ci permette di capire appieno le vostre aspettative nei Stabilimento la Sportivaconfronti dei nostri prodotti, e ci dà la spinta per conseguire il costante miglioramento che ci chiedete, spronandoci ogni giorno a migliorare noi stessi in creatività ed innovazione, per garantirvi sempre il massimo della qualità nei nostri prodotti. Ogni aspetto dell’organizzazione aziendale è definito in maniera chiara e ogni processo è costantemente monitorato, perché questo è il metodo migliore per essere certi di quello che facciamo.

Tutti i processi necessari alla realizzazione dei nostri prodotti sono sottoposti a verifiche periodiche, e per ognuno di questi processi fissiamo degli indicatori di prestazione ponendoci continuamente degli obiettivi di miglioramento, e preoccupandoci di mettere a disposizione dell’azienda le risorse indispensabili per quantità e per qualità, in termini di risorse umane, di informazioni e formazione, di infrastrutture e di ambiente di lavoro.
Solo così possiamo essere sicuri di fornire ai nostri collaboratori la motivazione e gli strumenti più adatti alla realizzazione dei prodotti che giungono a voi.

Scarpa da roccia SolutionLa nostra guida è la passione, e la nostra passione è la montagna. È per questo che produciamo le nostre scarpe in un territorio cui apparteniamo: le Dolomiti. Ed è per rispetto di questo territorio che poniamo grande attenzione alle problematiche che la presenza della nostra azienda pone all’ambiente.

Questo ci porta a rivedere in modo critico tutti i processi, cercando di prevenire il più possibile gli impatti derivanti da questi. Ed è con questa consapevolezza che acquistiamo le materie prime, e che monitoriamo costantemente i collanti impiegati in tutte le fasi del processo produttivo, ricercando sistematicamente alternative più ecologiche, a condizione che garantiscano gli standard qualitativi sui prodotti finali, ai quali non possiamo rinunciare.

Pietro dal Pra Team Manager e Alex HubertIl nostro impegno nei confronti dell’ambiente è anche nella verifica periodica delle emissioni in atmosfera, della qualità dell’aria all’interno della zona di produzione, così come nel maggior recupero possibile dei rifiuti prodotti in lavorazione, e nella ricerca continua di nuove forme di riciclo di questi.

Ci siamo proposti tutto questo per passione, nella consapevolezza che l’adozione di un Sistema per la gestione della qualità e dell’ambiente porterà reali benefici a tutte le parti interessate: ai nostri Clienti, ai nostri fornitori, a La Sportiva ed al suo personale, ed in definitiva a tutta la Comunità in cui la nostra azienda opera.

LA SPORTIVA – INNOVATION WITH PASSION

on Settembre 6 | by